E' finalmente disponibile "Il Libro dell'AUI" scritto da Cinzia Romagnoli e Ettore Valsecchi.
Il libro è disponibile gratuitamente grazie al contributo di
AICOM,
Arkès e
Netech ed è immediatamente scaricabile in formato PDF.
Cinzia Romagnoli ed
Ettore Valsecchi hanno scritto un libro che tratta, in un'ottica di estrema praticità, dell'Archivio Unico Informatico e delle registrazioni da inserire.
Il libro è distribuito gratuitamente e coloro che lo scaricano da internet sono liberi di utilizzarlo come meglio credono con due sole limitazioni: la prima consiste nell'obbligo di applicare le medesime clausole di licenza, cioè di non applicare il classico 'copyright', agli eventuali documenti prodotti partendo dal libro. Il secondo vieta l'uso del libro o di sue parti a scopo di lucro.
Il libro sarà costantemente aggiornato per recepire le eventuali variazioni della normativa che ne detta le regole, ma anche per accogliere suggerimenti e richieste dei lettori.
E' il primo caso in Italia di un libro gratuito ed aperto, cioè in continua evoluzione.
Gli autori hanno potuto mettere a disposizione dei lettori senza alcun costo a carico dei lettori in quanto Netech ed altri due enti si sono accollati i costi di realizzazione e di distribuzione.
AICOM Associazione Italiana Compliance
http://www.assoaicom.org/
ARKES s.a.s.
http://www.arkes.it/
Per procedere al download del libro è necessario richiedere l'identificativo e la password per l'accesso all'area riservata.